all'ombra delle fanciulle in fiore

11 luglio 2006

Campioni del mondo

credo di aver sognato talmente tante volte di poter urlare anche io campioni del mondo che quando ho visto Grosso segnare ho come avuto un groppo. ho pianto, alla fine dei 120 minuti, anche se avevo avuto gia' un accento al gesto di zidane. la tensione che ormai aveva raggiunto livelli altissimi. e poi il momento della premiazione, cosi' perfetta come l'ho sempre imamaginata, tutta un pianto, irrefrenabile...
campioni del mondo....

3 Comments:

  • At mar lug 11, 08:38:00 PM 2006, Anonymous Anonimo said…

    Sai fanciu, per me la finale è stato un buffo dramma. Grosso ha segnato, ho esultato, ho abbracciato chi di dovere, mi sono riseduta esausta sulla sedia e immediatamente mi sono ritrovata a pensare "beh, tutto qui?" Ero stata così perfettamente felice, goduta dopo la semifinale con la Germania, il mondo era per un momento puerile così azzurro che mi chiedevo cosa mai avrei provato a vederci, magari, vincere addirittura la coppa. Invece, niente. Niente o quasi. Ho cercato di razionalizzare, di capire il perché (la vittoria se la meritavano gli altri, non solo, ma nel secondo tempo e supplementari avevamo giocato in modo pavido e inguardabile...), ma nulla riesce a convincermi del tutto, semplicemente dovevo essere felice e non lo ero.
    Il day-after è stato meglio, ho seguito tutti i festeggiamenti ieri nonostante domani debba dare Giovannuzzi, ero contenta, ma nulla mi può restituire quella gioia semplice e assoluta, da bambina, che chissà quando potrò avere di nuovo la possibilità di riassaporare.
    Un bacio sconsolato
    Chiara

     
  • At mar lug 11, 10:31:00 PM 2006, Anonymous Anonimo said…

    Sembra strano, ma io ho provato quella stessa sensazione di gioia inconclusa. Sarà che non me ne rendevo conto, sarà che spesso i sogni immaginati tante e tante volte, a più riprese, non sono come la realtà poi ce li rende.
    Una gioia immensa, invece, è stato rivedere le immagini di ieri sera, la delirante gioia di un paese intero, un nuovo eroismo in mezzo al nulla che ci circonda.
    GRAZIE, GRAZIE INFINITE RAGAZZI.

    Tu come stai? Baci
    Manu

     
  • At mer lug 12, 04:41:00 PM 2006, Blogger Maria said…

    non so...forse i rigori hanno un po' spento l'entusiasmo...ma ho sofferto talmente tanto in questi giorni da sentirmi scoppiare una bolla. sono stata incredula all'inizio, ma me lo ripeto in continuazione...campioni del mondo...e' una meraviglia.
    non credo che abbiamo giocato male il secondo tempo, meno bene di loro, ma non male. e non abbiamo permesso che segnassero. anche questo e' il calcio...
    un bacio

     

Posta un commento

<< Home