all'ombra delle fanciulle in fiore

25 maggio 2007

mah....


vorrei solo dire che quest'immagine si commenta da sola...........
il giornale dice che i giocatori del milan non avevano letto lo striscione.
c'era solo quello...come potevano non averlo letto?
la foto non mostra chiaramente l'immagine, è scritto al rovescio, l'ho fatto per il mio senso del pudore.

21 Comments:

  • At sab mag 26, 11:52:00 AM 2007, Blogger Unknown said…

    Le persone presenti riferiscono come qualche tifoso abbia passato tale striscione ad Ambrosini...e dopo qualche minuto è stato saggiamente fatto sparire; mi sembra si sia montato un caso per un nonnulla.

    In più ci sono due altre considerazioni da fare:

    1-Non è che i cori dei giocatori dell'inter negli spogliatoi dopo aver vinto matematicamente lo scudetto fossero meglio!

    2-Si parla tanto di eleganza mancata (il che è anche vero) ma ci si dimentica delle immagini che hanno immortalato Moratti proferire frasi ingiuriose contro Ronaldo ("Ronaldo di m....") e fare abbondanti gesti dell'ombrello. Ora si parla di giocatori, qui di un presidente...il quale, avendo l'accortezza di ricordare i precedenti, ha infatti liquidato l'accaduto con un diplomatico "sono solo sfottò..."

    Saluti
    Lama, il quale celebra, oltre alla 7°champions del Milan, anche il suo 1°commento su questo blog

     
  • At dom mag 27, 11:28:00 AM 2007, Blogger Versus said…

    per una volta, concordo pienamente col mio amico lama!!!
    moratti superò in quell'occasione, di gran lunga, il limite del buongusto, eppure noi non ci abbiamo fatto un post sopra... :-)
    ciao maria!
    saluti
    AV

     
  • At dom mag 27, 06:29:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    fanciullina, sorry, stavolta han ragione loro.

    se c'è una cosa che questi pessimi anni di calcio italiano possono insegnare, è che nessuna tra le "grandi squadre" (e davvero pochette tra le "piccole") può vantare il benché minimo primato morale sulle altre, e come tu ben sai metto la juve in ultima ultimissima fila, col cappello da asino, dietro la lavagna e -per un tocco di modernità...- una scritta ingiuriosa sulla guancia.

    uno striscione è uno striscione, quel che sempre mi colpisce per l'inciviltà e la crudeltà è sentire allo stadio durante il derby torinese i cori che inneggiano all'heysel da una parte e a superga dall'altra. per quello si dovrebbero prendere provvedimenti, perché coi morti non si scherza, questa cosa dello striscione era talmente telefonata e ovvia...

    suvvia, non ci si deve far venire il sangue amaro per così poco!

    un abbraccio

    chiara

     
  • At lun mag 28, 02:38:00 PM 2007, Blogger Maria said…

    quello che avete scritto è vero, diciamo che ci sono rimasta molto male...
    però la cosa che mi da più fastidio è l'aver negato di avr letto lo striscione.
    ambrosini ha cantato la scritta e l'abbiamo visto tutti...almento ammettilo.

     
  • At mer giu 13, 07:03:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Maria,
    anche io sono un visitatore del tuo blog.
    Da buon interista, non posso che appoggiarti.
    Un caro saluto.
    Paul

    PS Un giorno andiam a pranzo con Giò. Ciao

     
  • At gio giu 14, 10:09:00 AM 2007, Blogger Maria said…

    paul mi stupisci sempre, devo aggiornare un pò il blog a questo punto...
    ci conto per il pranzo
    mari

     
  • At lun giu 18, 12:52:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    E divertente constatare che il giocatore simbolo della squadra che ambirebbe a dar lezioni di educazione e signorilità sia un teppista come Marco Materazzi.
    Per non parlare del presidente "gentiluomo" e dei suoi gesti da portuale in tribuna d'onore. Per non parlare dei cori dei giocatori nello spogliatoio dopo il finto scudetto pianificato a tavolino, sintomo di una frustrazione da eterni perdenti, incapaci pure di fingere di aver vinto uno scudetto. Per non parlare dei passaporti falsi, dei giocatori pedinati, degli intrecci di potere con la Telecom, dalle cui interecttazioni sapientemente selezionate è nato, guarda caso, il presunto scandalo di calciopoli. Per non parlare dell'ex consigliere di amministrazione dell'Inter che, guarda caso, assegna a tavolino due scudetti alla sua ex-squadra dei suoi compagni di merende, per poi esser ricompensato con la Presidenza di Telecom. Così, tanto per rimpinguare un po' il palmares, reso desolante da anni di gestione fallimentare da parte dell'erede sfigato della dinastia Moratti ... l'incapace a cui han regalato la squadretta perchè non faccia casino nei ben più importanti affari petroliferi di famiglia.
    Intrecci di potere spaventosi, ma voi sinistrorsi radical chic avete gli occhi e le orecchie solo per gli intrecci dei vostri avversari politici. Avete un'indignazione ad orologeria, voi, che vi credete moralmente superiori. Dietrologi ad intermittenza.
    Allo scudetto di quest'anno ci credete solo voi, tesserati e tifosi dell'Inter. L'ultima legnata è giunta ieri da Capello.
    Quindi mi associo allo striscione di Ambrosini. Mettevelo nel culo il vostro fottuto scudetto.

     
  • At lun giu 18, 11:05:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    wow, chi è questo signore?

    chiara

     
  • At mer giu 20, 06:00:00 PM 2007, Blogger Unknown said…

    Wow! Davvero!
    Molte cose dette mi trovano d'accordo (forse meno nei modi che nel contenuto)..tranne queste:

    -"il presunto scandalo di calciopoli"

    (da cui si evince il gobbinismo dell'autore, il quale a mio parere cade in un errore consueto degli juventini, ovvero ANCHE GLI ALTRI HAN FATTO SCHIFEZZE, NON LI HAN PUNITI, ERGO NOI NON DOVEVAMO ESSERE PUNITI! (posizione che non riesco a concepire)

    -"voi sinistrorsi radical chic avete gli occhi e le orecchie solo per gli intrecci dei vostri avversari politici"

    Qui la politica non c'entra, anzi siamo ad anni luce dalla politica; la juve ha pagato semplicemente per qualcosa di "speciale"rispetto all'altra merda di cui parli (passaporti falsi, gioctori pedinati, e non dimenticare il doping amministrativo, per li quale lo scudetto dell'inter NON SAREBBE POI COSì TANTO ONESTO) che invece non ha mai visto nessuno colpevole semplicemente perché PRATICATA DA TUTTI, JUVE E INTER E MILAN COMPRESI.

    Tutto summato è meglio non suggerire endoscopie rettali con scudetti a nessuno, caro visitatore di questo blog...non si sa mai la prox volta a chi potrebbe capitare!!!

    Saluti
    Lama

     
  • At gio giu 21, 02:34:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    D'accordo, mi scuso per i toni, ma non è facile trattenersi di fronte a certi soprusi e mistificazioni.
    Definisco "presunto" lo scandalo calciopoli, perchè, me ne darai atto, troppe cose non sono chiare in quello che è successo. Certamente è emerso un sistema sotterraneo marcio nel suo complesso, ma lo si è dipinto come un teatrino in cui una sola entità malvagia tesseva le trame occulte a suo esclusivo vantaggio e a danno di tutti gli altri. Questo è inaccettabile. Come è stata inaccettabile la fretta e l'approssimazione con cui si è chiusa la vicenda, senza fare veramente chiarezza. Le ultime stagioni della Juventus sono state infangate, con l'ausilio criminale di quotidiani a tiratura nazionale, nonostante gli unici veri scandali acclarati e palesi di questi ultimi anni siano stati lo scudetto vinto dalla Lazio grazie all'umiliazione dei regolamenti ufficiali perpetrata da colui che è poi assurto alla fame di miglior arbitro del mondo. Nessuno lo sa, ma quel lontano giorno di Perugia il regolamento scritto nero su bianco è stato calpestato da Collina a danno proprio della malefica Juventus di Moggi e Giraudo e ciò le è costato lo Scudetto. Allo stesso modo, l'anno successivo il regolamento è stato cambiato in corsa per consentire alla Roma di poter schierare più di tre extracomunitari a pochi giorni dallo scontro diretto decisivo proprio con la Juventus. Il risultato è stato che la Roma, grazie proprio agli extracomunitari Assuncao e Nakata, ha strappato un pareggio a Torino fondamentale per il successivo scudetto. Questi sono gli scandali di cui nessuno ha mai osato parlare nonostante il "presunto" potere occulto di cui la Juventus disponeva! Lo scandalo è che queste cose siano passate sotto silenzio!
    Per tornare alle famose telefonate (rigorosamente selezionate chissaà secondo quali criteri ... forse potrebbero spiegarcelo i signori Moratti, Tronchetti Provera e Rossi o forse, ancor meglio, i loro scagnozzi Tavaroli e Cipriani ... ), non potrai negare che un tifoso juventino possa porsi qualche domanda vedendo il Milan alzare la Champions League nonostante un analogo coinvolgimento nel presunto scandalo. Io non sono d'accrodo con te: le responsabilità vanno fatte emergere e ci deve essere assoluta equità nella pena. Questa sottocultura di stampo brigatista del capro espiatorio, dell'"colpirne uno per educarne cento", non mi trova d'accordo.
    Quanto al resto non mi risulta che la Juve sia mai dovuta ricorrere al reato penale di falsificazione dei passaporti, nè ai pedinamenti ai propri tesserati. Sollevavo il caso soltanto per sottolineare quanto sia farsesca la cantilena dello "Scudetto delgi onesti", del "Presidente gentiluomo". Ne ho abbastanza di mistificazioni! Purtroppo non ho tempo di proseguire, ma avrei molto altro da dire.

     
  • At ven giu 22, 12:07:00 AM 2007, Blogger Unknown said…

    Non è vero che La Cupola aveva creato un sistema in cui lei sola guadagnava e gli altri erano vessati, ad esempio uno dei maggiori scandali taciuti è propria la promozione del Messina di Franza in serie A, 2 stagioni fa (Franza amico di Moggi, la cui squadra nell'anno della promozione ricevette un numero STRAORDINARIO ED ANOMALO di rigori a favore). Io sono uno strenuo accusatore delle responsabilità della Cupola perché le accompagno a tutta la questione GEA che non è ancora scoppiata e che rendeva Moggi & Co. autori di malversazioni, strozzinaggi e veri e propri atti mafiosi contro procuratori vari..accetterai che non si può liquidare tutto il circo suddetto come "presunto"..
    Quanto alla velocità delle indagini, lo richiedeva lo stesso sistema Italia, salvo poi pentirsene dopo scoprendo che, oltre alla giustizia sportiva, ORA DEVE ANCORA ARRIVARE QUELLA ORDINARIA..qui ti do ragione senza fallo.
    -Circa Collina e quel di Perugia, lui non è mai stato un simpatizzante della juve e di Moggi (anzi..); sarà stata anche una scelta errata, ma quella partita LA JUVE L'HA PERSA SUL CAMPO (IMPANTANATO); lo stesso farei fatica ad affermarlo per quanto riguarda Milan-Juve 0-0 della scorsa stagione, con le 42 telefonate tra Moggi, arbitro, vattelapesca..non ti pare? Tu critichi tanto chi si è salvato ed addirittura ha fatto la Champions, eppure la voce di Galliani non risultava da nessuna delle tel raccolte (solo quella di Meani, il quale, pur non avendo la rappresentanza legale del Milan, ci è costata la preparazione estiva)..
    La juve ha pagato carissimo, forse troppo in rapporto agli altri, e allora? Non ti sembra una inevitabile proporzione tra le colpe riscontrate? Il Milan senza champions avrebbe ridato forse dignità alla juve in B? Nè è testimonianza il comportamento e le parole di Delpiero, il quale mai ha fatto dichiarazioni belligeranti contro il Milan, o le altre come invece Moggi, Deshamps, o chicchessia..
    Quanto agli altri reati, magari la Juve non ha fatto passaporti falsi (o almeno non se ne sa nulla..) o pedinamenti, ma la questione delle plus valenze (te ne sei dimenticato, ma è una delle tante schifezze economiche che le società sportive potevano liberamente fare nel far west italiano) e la Gea della famiglia Moggi dovrebbe portarti a riconsiderare un pò come le colpe della juve siano state, non solo le stesse di quelle degli altri (dal punto di vista del bilancio e da quello amministrativo) ma abbiano trasceso certi limiti taciti che hanno fatto aprire il vaso di Pandora (e resto convinto che dietro tutto ci sia stata la mano del latitante Gaucci).
    -Cmq su una cosa siamo in completa sintonia: LO scudetto degli onesti è una sciocchezza, visto che al campionato che ha vinto forse l'Inter non avrebbe nemmeno potuto partecipare..ma si sa...show must go on, almeno finché il pubblico crede che sia tutto vero: Ecco forse la vera ragione del perché la juve è andata in B.. perché è stata la Cupola ad aver, nonostante le schifezze di cui sopra, fatto cadere quest'ultima fondamentale convinzione: che i risultati erano cmq genuini, che vinceva il più forte, che i soldi contaminavano, ma non più del sopportabile..queste convinzioni sono finite con Moggiopoli, e difficilmente potresti convincermi del contrario.
    Ci sarebbbero molte altre cose da dire, ma già mi auto insulto per la lunghezza dell'intervento..; alla prossima
    Saluti
    Lama

     
  • At lun giu 25, 03:47:00 PM 2007, Blogger Maria said…

    Allora, ho censurato un commento. ho sempre pensato che la libertà di parola sia il bene più grande della civiltà. però ora basta. non so chi sia a firmarsi moratti infame e via dicendo, ma mi sono stancata di sentire insulti.
    palesati, e a presto un nuovo post meno carico d'odio. ringrazio lama e chaira per gli arguti commenti.

     
  • At lun giu 25, 07:43:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Cavolo, mi dispiace.
    Suggerisco a Moratti Infame di "depurare" un pò i commenti, e di continuare ad intervenire per finire il nostro dialogo; dietro qualche eccessivo impeto di odio partigiano, ci sono considerazioni intelligenti ed argute...
    Saluti
    Lama

     
  • At mar giu 26, 02:59:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Il mio intervento era assolutamente innocuo e inoffensivo. La tua censura è ridicola. Mi aspettavo un po' più di riconoscenza, avendo dato un po' di vita al tuo squallido e desolante blog.

     
  • At mar giu 26, 03:08:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Mi dispiace per "lama". Ci stavamo divertendo. Il mio intervento era acceso, ma civilissimo. Provami il contrario se ne sei capace. Addio.

     
  • At mar giu 26, 03:15:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Guarda, ci ho pensato, ciò che scrivi è assurdo. Mi fai passare per quello che non sono. Ora gli altri penseranno che abbia scritto un post becero e zeppo di insulti, quando non è così e tu lo sai. Ho solo espresso le mie idee, portando i miei argomenti. Di quali insulti vai parlando? "La libertà di parola è il bene più grande della civiltà"!!! Ebbene, avevi la tua infima occasione per dimostralo e hai fatto esattamente il contrario. Come la mettiamo?

     
  • At mar giu 26, 03:36:00 PM 2007, Blogger Maria said…

    cito da te:Mettevelo nel culo il vostro fottuto scudetto. cito dal comemnto censurato.Comunque lo Scudetto degli onesti è una doppia cazzata: perchè l'Inter è una società mafiosa e perchè ha vinto un campionato farsesco.

    basta?
    anche lama ti chiede di moderare il tono.
    il mio blog è desolante? pazienza.
    chi sei? palesati. e rifletti sui tuoi toni, prima di dare a me della staliniana....
    lama, onestamente, sono pazza o veramente sono un pò accesi i toni?

     
  • At mar giu 26, 06:02:00 PM 2007, Blogger Unknown said…

    Non mi è mai piaciuta la censura sui blog, però il neo entrato è stato un pò pedante nella sua volgarità (non che io non sia volgare a volte, ma cerco di evitarlo negli interventi scritti!) ed a tratti recidivo.
    E'un peccato perché ciò che dice potrebbe avere la medesima efficacia a prescindere dalle "farciture" delle quali proprio non riesce a fare a meno!!
    -Deponete le armi, ragazzi, semplicemente il prox post lui dirà le stesse cose, senza troppe guarnizioni endoscopiche, mentre tu, maria, magari chiudi un occhio su qualche offesa che spesso e volentieri è più "una frase ad effetto" che qualcosa di più oltraggioso..se ne sono dette tante su questo tema, contro tante persone e per troppe ragioni..questo per dire che qualche frase forte sul tema è ormai abusata e veramente poco significativa..insomma non lede granché la dignità dei destinatari! (ammesso e, mi si permetta, non ancora concesso, che tali individui ce l'abbiano ancora un pò di dignità.
    Saluti
    Lama

     
  • At mar giu 26, 09:22:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    "il neo entrato è stato un pò pedante nella sua volgarità (non che io non sia volgare a volte, ma cerco di evitarlo negli interventi scritti!) ed a tratti recidivo".
    Vorrei sottolineare, caro lama, che la frase effettivamente becera che ha citato la moderatrice di questo blog, risale al mio primo post, i cui toni accesi sono già stati oggetti delle mie scuse nel mio secondo post. Oltretutto si trattava di una frase non partorita da me, ma tratta dallo striscione ben visibile sulla foto postata dalla moderatrice del forum nel suo intervento. Quindi, quanto a volgarità, non c'è traccia di pedanteria nè di recidiva. La mistificazione della moderatrice del forum vi ha fatto credere che il mio terzo intervento fosse zeppo di invettive volgari, ma in realtà la cosa più volgare che ho scritto è stata: "lo Scudetto degli onesti è una doppia cazzata". Tollerabile, no? E a parte ciò si trattava di un intervento lungo e ricco di contenuti che certamente ti avrebbe solleticato. Se la moderatrice fosse così gentile da riproporcelo, potresti rendertene conto. Ciao

     
  • At mar giu 26, 09:27:00 PM 2007, Anonymous Anonimo said…

    Se prometto di non dire più parolacce, aboliamo questa ridicola censura? Non posso continuare ad animare un blog se la moderatrice sceglie cosa pubblicare e cosa no, cosa citare e cosa no. Troppo facile così, mistificare. Scegliete: o me o la censura!

     
  • At mer giu 27, 09:16:00 AM 2007, Blogger Maria said…

    contento?
    possiamo sapere chi sei?
    grazie

     

Posta un commento

<< Home